Si terrà sabato 14 ottobre, presso il Molino Silla di Amelia, il corso residenziale, organizzato da ANDI Terni, dedicato alle manifestazioni orali di malattie sistemiche, 11° Incontro di Medicina Orale, valido per 4 crediti ECM.
“Questo sarà il primo corso dopo la nostra pausa estiva – dichiara il Segretario culturale della Sezione ternana, Andrea Raggi – e rappresenta un appuntamento che ANDI Terni organizza annualmente con la presenza di Michele Mignogna.
Vogliamo dare un’impronta ai corsi culturali in cui la priorità sia la deontologia, perché prima di tutto siamo medici e ci occupiamo della bocca dei pazienti. In questa logica, quindi, annualmente proponiamo questo incontro in cui il prof. Mignogna tratta ogni volta un argomento diverso, per poter fornire ai soci ternani nozioni importanti sulla medicina orale.
Quest’anno affronteremo le manifestazioni orali delle malattie sistemiche: è fondamentale essere sentinelle di eventuali problemi che hanno altre localizzazioni ma che manifestano i propri sintomi al livello del cavo orale. Michele Mignogna – conclude il Segretario culturale – andrà ad individuare ciò che l’odontoiatra nella sua pratica quotidiana può, e deve notare, nella salute del paziente, per poi indirizzarlo allo specialista del caso”.