Si terrà sabato 14 ottobre, presso il Pacific Hotel, il corso residenziale, organizzato da ANDI Torino, sulle malattie peri-implantari, valido per 4 crediti ECM.
“I relatori del corso saranno Paolo Ghensi e Cristiano Tomasi – dichiara il Segretario culturale della Sezione subalpina, Gabriele Falliti -, che tratteranno quello che a tutti gli effetti risulta un serio problema medico e socio-economico. Se infatti le malattie peri-implantari presentano alcune analogie con le malattia parodontali, sono tuttavia presenti alcune caratteristiche eziologiche e cliniche peculiari degli impianti dentali.
Durante la giornata verrà dedicato particolare interesse alla prevenzione, alla diagnosi corretta e precoce di mucosite e peri-implantite ed alla loro gestione terapeutica: ciò avverrà sulla base delle “Linee guida per la prevenzione ed il trattamento delle malattie peri-implantari”, recentemente pubblicate – conclude il segretario culturale di ANDI Torino – e delle nuove prospettive di trattamento di medicina di precisione basate sul microbioma orale.”