Si terrà sabato 22 ottobre, presso il “Belvedere” di Tricesimo (UD), il Congresso provinciale ANDI Udine, dal titolo “La gestione del paziente nella terza età”, valido per 6 crediti ecm.
Il Presidente provinciale di ANDI Udine, Dott. Dejan Lovato, descrive i temi che verranno trattati dai diversi relatori: “Questo corso rappresenterà il nostro congresso provinciale ed affronterà un tema molto importante e complesso, ossia la gestione del paziente anziano, che solitamente non viene trattato e che abbraccia diversi aspetti.
Saranno numerosi i relatori che tratteranno l’argomento: Il dolore cronico verrà trattato dal Prof. Massimo Robiony e dal Dott. Francesco Polini, mentre il Prof. Lorenzo Pascazio parlerà della gestione della comorbidità e della terapia farmacologica. Il Prof. Andrei Cristian Ionescu affronterà il tema della prevenzione e cura nelle lesioni cariose recidivanti, mentre le opzioni protesiche nell’anziano saranno oggetto della relazione del Prof. Andrea Borracchini. Sarà, quindi, un corso di grande rilevanza, – conclude il Dott. Lovato – in considerazione delle tematiche trattate e del prestigio dei relatori”.