Si terrà sabato 2 aprile, presso l’Acquario di Genova, il Congresso Liguria Odontoiatrica 2022, intitolato “#Odontoiatria 2022, new trend concepts”. Il Dott. Fabio Currarino, Responsabile Scientifico del Congresso, ne anticipa i temi.
#ODONTOIATRIA2022: new trend concepts” – dichiara il Dott. Currarino – è in primis un Congresso in presenza che completa la pagina di aggiornamento professionale voluto e portato avanti da ANDI Genova nonostante il difficile periodo Covid. Saliranno sul palco relatori di fama nazionale ed internazionale che valuteranno le conoscenze su tecnologie, nuovi materiali e soprattutto metodiche per produrre preziose informazioni al discente, utili per orientarsi sull’offerta di terapie aggiornate, di qualità costante nel tempo, che coniugano estetica e funzione. Alto sarà il grado di definizione degli argomenti con una speciale attenzione verso i temi dove la ricerca è in corso.
Restaurativa, flusso digitale, perio-protesi, chirurgia implantare, la nuova era odontotecnica, questi gli argomenti; dalle singole relazioni emergeranno sia il peso delle discipline classiche sia la pluralità di conoscenze necessarie per offrire prestazioni di qualità. I protagonisti del palcoscenico saranno professionisti emergenti della ricerca che offriranno esposizioni chiare e fruibili, così da facilitare e velocizzare anche l’apprendimento dei dettagli e che dimostreranno come la multidisciplinarietà sia insita nella professione: oggi l’Odontoiatra, talora senza saperlo, presenta un approccio alla prestazione quotidiana che tiene conto di più punti di vista specialistici.
Benché oggi nuovi materiali, tecniche e attrezzature offrano crescenti opportunità per migliorare il nostro lavoro, – conclude il Dott. Currarino – non vanno dimenticate le basi essenziali dell’aggiornamento professionale, infatti il nostro congresso ANDI Genova vuole, nel suo intento, dare un valore aggiunto al professionista di qualsiasi età o esperienza per orientarlo fra le opportunità dell’#ODONTOIATRIA2022.