Da ANDI Roma un motto per i giovani: “Si vince facendo squadra”

È con questo slogan che il Presidente di ANDI Roma, dott. Gilberto Triestino, ha accolto i giovani odontoiatri alla festa di saluto prima della pausa estiva organizzata da ANDI Roma Giovani, nei Giardini dell’Eden a Monte Mario. Un grande successo, un momento di divertimento ma anche di confronto e di conoscenza. L’evento è stato l’occasione per spiegare ai neolaureati e studenti dell’ultimo anno delle università romane, l’importanza del valore associativo. Lo scopo è di creare nuove sinergie e incoraggiare lo spirito di partecipazione di tutti.  “Le nuove generazioni devono aver ben chiaro dove stanno andando e con quali strumenti governare il proprio futuro.

ANDI deve rappresentare per loro una casa e una palestra di vita” ha detto il dott. Triestino. All’evento erano presenti i vertici di ANDI Roma e di ANDI Roma Giovani, il Presidente di ANDI Nazionale, la prima associazione sindacale odontoiatrica italiana, dott. Carlo Ghirlanda, il presidente della CAO Nazionale (Commissione Albo Odontoiatri), dott. Raffaele Iandolo, il presidente di Oris Broker (Cattolica Assicurazioni) dott. Paolo Coprivez, il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, dott. Antonio Magi, il presidente della CAO Roma, dott. Bruno Pollifrone.

Il presidente Carlo Ghirlanda ha sottolineato che “c’è una tendenza da parte dei giovani a vivere esclusivamente nel presente e si è persa l’emozione del futuro. È compito invece delle nuove generazioni di costruire sì oggi, ma con uno sguardo rivolto al domani. E il futuro per un giovane Odontoiatra si costruisce meglio con la sua partecipazione alle attività e ai servizi che solo Andi è in grado di garantire”.

Il Presidente del CAO Nazionale ha invitato i giovani a essere di stimolo ai vertici degli enti: “Chiedeteci di lavorare di più”. Soddisfatto il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma nel vedere tanto entusiasmo, espressione della soddisfazione di essere parte del progetto di ANDI.

Fonte: ANDI Roma