Ebipro stanzia dei fondi volti a sostenere economicamente gli iscritti che fruiscono di abbonamenti per il trasporto su mezzi pubblici.
Entro breve Ebipro, l’Ente Bilaterale per gli studi professionali, attiverà per i dipendenti iscritti la possibilità di richiedere il rimborso delle spese sostenute a titolo personale, per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico quali a titolo esemplificativo bus, metropolitane e tram,.
Le domande potranno essere presentate comodamente tramite l’Area Riservata sul sito web Ebipro come già avviene per gli altri servizi. Le informazioni, invece, relative ai documenti da presentare ed i criteri di fruizione, sono in fase di strutturazione e verranno anticipatamente diffuse sui canali comunicativi dell’Ente una volta definite.
La misura interviene in un contesto economico difficile e volatile in cui i consumi dei lavoratori e delle famiglie si sono sensibilmente ridimensionati a causa dell’inflazione delle materie prime quali gli idrocarburi. Per questo, un incentivato ricorso ai mezzi pubblici in questo periodo coniuga sia l’urgenza di un minor impatto ambientale nelle città congestionate dai veicoli privati sia la necessità di abbattere i costi ricorrenti del lavoratore.
Non si è fatta attendere la risposta di Ebipro alla luce dell’aumento esponenziale e generale dei prezzi cui stiamo assistendo da mesi a questa parte -riferisce Leonardo Pascazio presidente dell’ente-. Il rimborso delle spese relative all’acquisto di abbonamenti di mezzi pubblici si aggiunge a misure che nel loro complesso, in linea con la mission dell’Ente Bilaterale, consentono al dipendente di attenuare importanti costi che gravano sulla famiglia, con ritorni positivi in termini economici nonché produttivi.
Giovanni Cangemi, vicepresidente ANDI e componente del Comitato Esecutivo di Ebipro, commenta la notizia con particolare apprezzamento. Nel nostro settore in cui tra il dentista e i collaboratori si instaura un rapporto di cooperazione virtuosa è fondamentale poter fruire di servizi come quelli di Ebipro e della bilateralità tutta. Nell’esercizio dell’attività lavorativa è bene, infatti, che il lavoratore si senta garantito di determinate coperture affinché egli possa nutrire un maggior senso di appartenenza al processo lavorativo e che il Professionista possa fidelizzare i talenti nel proprio Studio.