Il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda ha aperto sabato 18 marzo u.s. il Consiglio delle Regioni e, tra le altre comunicazioni, ha annunciato l’inserimento della neutralità fiscale per le operazioni di aggregazione (StP).
Un’azione che attesta la concreta volontà del Governo di dedicare viva attenzione alle professioni, in generale, e a quella odontoiatrica nello specifico (Vedi articolo QUI).
In un clima collaborativo è stato analizzato, come previsto da Statuto e Regolamento, il bilancio consuntivo 2022 e previsionale 2023, presentato dal Tesoriere nazionale, Pasquale Di Maggio, che ha poi risposto ad alcune doverose precisazioni, avviando la valutazione conclusiva ad un esito unanimemente positivo.
Gli altri punti all’ordine del giorno, molti dei quali hanno ricalcato gli argomenti della Commissione sindacale nazionale e della Commissione culturale nazionale (Vedi QUI) che si erano svolte opportunamente il giorno prima, hanno ripreso i temi di maggior rilevanza associativa ovvero: il Progetto “Aggregazione e subentro generazionale”, intensa attività nei territori per il nuovo DVR, gli aggiornamenti relativi alla registrazione sulla piattaforma STRIMS e lo stato del recepimento DPCM ASO nelle Regioni dove ancora è mancante.
I lavori della giornata si sono conlusi con la presentazione dei corsi di Fondoprofessioni per l’anno 2023 da parte di Andrea Contini, Presidente di Fondazione Rete ANDI.