ANDI Liguria. Intervista al Presidente regionale Giuseppe Modugno.
“Il bilancio di ANDI Liguria per la prima parte dell’anno è sicuramente positivo, – dichiara il Presidente regionale Giuseppe Modugno – sia da un punto di vista sindacale che culturale. L’evento più rilevante è stato senz’altro il Congresso regionale, Liguria Odontoiatrica, con un numero importante di relatori di chiara fama nazionale ed internazionale. Fondamentale, in tal senso, è stato il lavoro di Fabio Currarino, Segretario culturale di ANDI Genova, che ha definito il programma in veste di Segretario scientifico del Congresso.
Come ANDI Liguria siamo costantemente in contatto con le istituzioni, quali Regione, Comuni, Asl e Nas, per monitorare che tutto proceda nel modo giusto. Nello specifico, con la Regione stiamo cercando di operare per cercare di avere un riscontro economico per chi si iscriverà ai corsi ASO, così da ottenere un contributo regionale.
Per quanto concerne il tema del passaggio generazionale, manteniamo sempre il contatto diretto con l’Università per il corso d’avvio alla professione. Personalmente, l’impegno è portare i ragazzi del quinto e sesto anno in ANDI ed in autunno avremo cinque serate loro dedicate sulla chirurgia implantare, dalla base fino ai casi più complessi. Seguiamo costantemente quanto fatto da ANDI nazionale per quanto riguarda il ricambio generazionale, – conclude il Presidente regionale di ANDI Liguria – avendo, tra l’altro, a Genova il Coordinatore nazionale, Giorgio Inglese Ganora”.