L’esecutivo ANDI ASCOLI PICENO E FERMO si è rinnovato e alla presidenza è stato eletto il dott. Luigi Cardi sostituendo il dott. Adornino Rossi che va a ricoprire l’incarico di Vicepresidente. Sono stati confermati nelle proprie cariche il Tesoriere, dott. Andrea Camela, il Segretario sindacale, dott. Nicola Capriotti, il Segretario culturale, dott. Tiziano Palma, mentre come Segretario provinciale si è inserito il dott. Federico Solini.
Importanti novità si registrano nella componente consiliare che è aumentata numericamente di due unità. Si sono insediate figure nuove, sono aumentate le quote rosa, sono tornati a partecipare attivamente ex consiglieri e, nota estremamente positiva in ottica futura, si sono inseriti elementi giovani. (Paola Cameli, Lorenza Capriotti, Vincenzo Ciabattoni, Donatella Cuomo, Massimo D’Onofrio, Massimiliano Fioroni, Roberta Gagliardi, Leo Giangrossi, Francesco Morganti, Costantino Strappa).
Il segnale che vogliamo dare -dichiara il neoeletto Presidente Cardi – è di un graduale rinnovamento, ma anche quello di una continuità nel solco tracciato dai precedenti Consigli che hanno svolto bene il loro compito in un contesto storico particolarmente travagliato per il nostro territorio.
L’obiettivo è di offrire iniziative volte al sostegno della professione, come la realizzazione di corsi di aggiornamento (sicurezza, BLSD, RX, etc.) fruibili gratuitamente o a costi particolarmente vantaggiosi. Lo stesso concetto va ribadito per i corsi culturali accreditati, col fine di aiutare i Soci a conseguire il numero di ECM annuali necessari. Abbiamo espresso in Assemblea la volontà di assistere gratuitamente i casi urgenti e di facilitare l’accesso alle cure odontoiatriche dei soggetti più fragili provenienti dall’Ucraina. Quest’anno, per noi della Sezione ANDI Ascoli Piceno – Fermo, è particolarmente significativo, perché ricorre il quarantesimo della fondazione e abbiamo intenzione di intraprendere alcune iniziative per celebrare l’anniversario.
Con un Esecutivo esperto – conclude Cardi -, ben assortito e collaborativo anche con CAO (molti colleghi ricoprono entrambe le cariche), guardiamo con fiducia e ottimismo al futuro della nostra attività associativa.