“Il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda, ha incontrato oggi, nella sede di via Vittorio Veneto, il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini (FI).
Sul tavolo di lavoro, il Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ha posto il tema dello sviluppo delle attività legate al settore della odontoiatria, un modello di servizio sanitario che rappresenta un presidio di medicina di prossimità con circa 60.000 studi diffusi sul territorio e una filiera che vede impegnati ogni giorno quasi 200.000 fra professionisti e le altre figure presenti nello studio dentistico.
Mi trovo in sintonia con le posizioni espresse da ANDI – ha commentato il Viceministro – rivolte prioritariamente alla tutela dei cittadini e alla loro salute e al sostegno di una categoria professionale che rappresenta anche un importante presidio territoriale per la sanità italiana. Come ho già avuto modo di dichiarare precedentemente (Vedi QUI), nello spirito che determina l’agire politico, ribadisco l’impegno in favore dei liberi professionisti e degli Odontoiatri.”