Interesse e partecipazione per i programmi di ANDI Mantova

“L’attività culturale e sindacale della nostra Sezione è arrivata al giro di boa – dichiara il Presidente provinciale Maurizio Andreasi Bassi – e ci riteniamo molto soddisfatti in quanto ad interesse e partecipazione.
Abbiamo iniziato in febbraio con il corso Rischio biologico e rischio clinico-Correlazioni e gestione ergonomica relazionale nella pratica quotidiana, con relatori Lorenzo Balsano e Gianfranco Fassina, per proseguire nello stesso mese con il primo corso di aggiornamento ASO, con relatore Massimo De Pedri, su I tre pilastri della contabilità dello studio dentistico. Il secondo corso ASO è stato programmato il 7 ottobre e vedrà in veste di relatrice Moyra Girelli, che tratterà La gestione dei conflitti: una competenza che si apprende.


A marzo si è tornati in aula per parlare di farmaci nelle urgenze in studio, con relatrice Angela Berselli, mentre ad aprile Andrea Morandi, Segretario culturale del Dipartimento ANDI Lombardia, ci ha parlato di Evoluzione normativa dell’Educazione Continua in Medicina. A maggio doppio appuntamento nella stessa giornata per i corsi: I mini rialzi di seno mascellare, con Fabio Bernardello e Claudio Stacchi al mattino e La compilazione del nuovo DVR con Guido Corghi, nostro Segretario sindacale, nel pomeriggio.


Dopo la pausa estiva ANDI Mantova tornerà in aula per completare il suo programma di aggiornamento annuale accreditato con altri 3 corsi: sabato 23 settembre Sbiancamento, a cura di Sara Laface, sabato 21 ottobre Endodonzia con Riccardo Tonini e sabato 18 novembre Apnee notturne e OSAS, a cura di Paola Tessera.
Non è ancora stata confermata la data, ma sarà sicuramente entro l’anno – conclude il Presidente provinciale di ANDI Mantova -, per il corso BLSD, realizzato in collaborazione con la Croce Verde locale, anch’esso accreditato ECM”.