La Rivista Italiana di Stomatologia è disponibile online nella sua veste multimediale e completamente rivisitata.
Un risultato ottenuto grazie all’impegno del suo Direttore e Segretario culturale nazionale ANDI, Virginio Bobba, del Direttore scientifico della rivista, Massimo Fuzzi e del Responsabile scientifico ANDI, Marco Colombo, che hanno condiviso le scelte editoriali e i contenuti, sia testuali che multimediali, con il supporto del Presidente nazionale Carlo Ghirlanda, che ha sostenuto il progetto e garantito preziosi consigli.
La collocazione scelta è stata la nuova piattaforma ANDI Social, uno strumento nuovo e rivoluzionario, destinato a cambiare i parametri della comunicazione interna all’Associazione.
Questo contenitore completa la suite di strumenti web che il nuovo Esecutivo ha predisposto per consentire sia un’informazione capillare e puntuale, che un agevole accesso ai servizi, ai corsi, agli archivi e alla RIS, naturalmente, in modo snello e autonomo per tutti. In particolare, grazie alla sua erogazione online, sarà possibile acquisire i crediti autoformativi derivanti dalla lettura della rivista, che il sistema provvederà poi a convalidare.
Per visualizzare la rivista sarà sufficiente accedere alla piattaforma BRAIN dal sito www.andiit.net, procedendo con il login riservato ai soci. Tra le due opzioni visibili in alto (SERVIZI e SOCIAL), scegliere la seconda e successivamente cliccare sulla voce RIS dal menù generale del proprio profilo.
Si aprirà dunque la home page del magazine dal quale si potranno aprire i singoli articoli, anche scaricabili, con i relativi contenuti multimediali, ove presenti.
Sia il sito che le piattaforme Servizi e Social sono utilizzabili agevolmente da smartphone, grazie alle loro caratteristiche responsive, che permettono ai contenuti di adattarsi ad una leggibilità ottimale in funzione delle dimensioni dello schermo del proprio apparato.