La provincia di Vibo Valentia, come tutta la Calabria, – dichiara il Dott. Scarcella, neoeletto Presidente – vede una netta prevalenza di studi mono professionali sparsi su un territorio fatto di piccoli agglomerati urbani, distanti pochi chilometri l’uno dall’altro ma separati da interessi di campanile e, a volte, da dialetti differenti. Analogamente i professionisti che esercitano in questi studi, tendenzialmente, tendono ad isolarsi.
Uno dei nostri compiti consiste, dunque, nel fare uscire i colleghi dall’auto isolamento che si è ulteriormente acuito in questi due anni di pandemia. La mia elezione a Presidente della Sezione ANDI di Vibo Valentia giunge al termine di un periodo di incremento numerico di iscritti, circa il 20% in più, ad opera del mio predecessore, dott. Giuseppe Proto e della squadra in cui ho operato anch’io nel ruolo di Segretario sindacale.
Abbiamo un direttivo rinnovato, con l’introduzione di colleghi giovani e con tanta voglia di fare con l’obiettivo di aumentare la capacità di individuare le necessità di ciascun iscritto fornendo puntuali risposte, al fine di dare continuità a quanto fatto sinora nella convinzione di poter amalgamare ulteriormente le varie anime che compongono il nostro gruppo. Questo porterà, spero, – conclude il Presidente di ANDI Vibo Valentia – ad un ulteriore incremento di iscritti, così da aumentare la nostra presenza sul territorio.