“Il percorso di aggiornamento per ASO proposto dalle sezioni di Asti e Alessandria in modalità webinar – dichiara Francesca Ibertis, Presidente provinciale di ANDI Asti – è iniziato alla fine del 2020 con cadenza fissa mensile, in modo da coprire le esigenze formative per tutto l’anno. Abbiamo proposto argomenti sia di clinica specialistica che generale, di gestione materiali, segreteria e medico-legali, oltre che di salute generale e benessere in ambiente lavorativo. I nostri incontri del martedì sera hanno fin dall’inizio avuto un ottimo riscontro di partecipazione non solo tra il personale ausiliario, ma anche tracolleghi odontoiatri e personale di segreteria, attestandosi sempre tra le 70 e le 100 presenze per ciascun incontro.
Il prossimo evento in programma dopo la pausa estiva vedrà in veste di relatrice Daniela Timon, ginecologa astigiana molto apprezzata e componente del direttivo dell’associazione AIDM (Ass. italiana donne medico, che si propone di promuovere la salute in un ottica di differenza di genere).
La relatrice – conclude la Presidente provinciale di ANDI Asti – tratterà di tutela della gravidanza e rischio biologico nonché di postura e salute generale in un periodo così importante nella vita di una donna”.