“Dovendo analizzare l’anno che si sta concludendo, posso senza dubbio affermare che il bilancio di ANDI Calabria per il 2022 risulta essere molto positivo – dichiara il Salvatore De Filippo.
In linea con l’azione politica di ANDI nazionale e del Presidente nazionale, Carlo Ghirlanda, grazie agli innumerevoli servizi che l’Associazione offre, si è registrata, nella nostra regione, non solo grande soddisfazione da parte degli iscritti, ma anche l’incremento del numero dei nuovi Soci. Inoltre, in collaborazione con la CAO, abbiamo costantemente lavorato per quanto concerne la formazione degli Odontoiatri ed miglioramento in termini di assistenza. Stiamo, poi, cercando da tempo, e questo sarà ora un obiettivo per il 2023, ulteriori strumenti che, dal punto di vista fiscale, possano aiutare i professionisti ad adattarsi a quelle che sono le richieste attuali in termini di gestione dello studio odontoiatrico. In questo momento, infatti, il professionista risulta, per alcuni aspetti, essere svantaggiato rispetto a chi gestisce una società e su questo tema stiamo lavorando per dare degli strumenti che possano fornire ulteriore supporto.
Continueremo ad occuparci dell’aggiornamento professionale dei colleghi, perché solo una classe preparata ed aggiornata, al passo coi tempi, può garantire le giuste risposte in termini di assistenza.
Per quanto concerne la figura ASO, il proposito è far in modo che i centri di accreditamento migliorino la qualità della formazione, mentre altro tema importante è quello di migliorare i rapporti con gli enti locali, in primis con la Regione Calabria.
È necessario, infine, porre i giovani nelle migliori condizioni diattivare un proprio studio e di potersi inserire nel mondo del lavoro. Da sempre l’azione politica di ANDI ha un occhio di riguardo per i giovani ed è incentrata nel fornire loro sempre quei servizi che li aiutino, specialmente nei primi passi della loro attività.
Risulta importante, quindi, far conoscere ai giovani colleghi tutti quei servizi che ANDI nazionale mette a loro disposizione. Ringrazio tutti i Presidenti provinciali ed i loro direttivi – conclude il Dott. De Filippo -, per il lavoro che quotidianamente svolgono per dare risposte ai Soci e porgo i migliori auguri di buon anno a tutti gli iscritti”.