“Il bilancio 2022 è stato sicuramente positivo – dichiara Giuseppe Reale, Presidente ANDI Basilicata –, grazie soprattutto ai due dipartimenti provinciali, Potenza e Matera, che lavorano in perfetta sintonia. Quest’anno ci siamo fortemente impegnati per far adottare dalla Regione Basilicata il DPCM più recente per le ASO, ad oggi in via di risoluzione.
ANDI Basilicata, insieme ad altri dipartimenti regionali, è modello pilota per quanto riguarda ANDI Assistenza Domiciliare, servizio di assistenza odontoiatrica domiciliare che ci vede attivamente impegnati su territorio. Per quanto riguarda la formazione culturale, ANDI Potenza ed ANDI Matera stanno lavorando in sinergia per la programmazione dei corsi del 2023.
Tra gli obiettivi del 2023 il coinvolgimento dei giovani, che sosteniamo in stretto coordinamento con le nostre Sezioni provinciali. Infine, abbiamo intrapreso una campagna di incentivo ai Soci per stipulare la polizza Oris Broker. Allo stato attuale l’adesione è del 50% nella provincia di Matera e del 60% in quella di Potenza, – conclude il dott. Reale – ma il nostro intento è far crescere ulteriormente queste percentuali”.