Con la mia elezione, avvenuta all’unanimità, si è registrato un rinnovamento totale – afferma il Dott. Susino -, sia per l’esecutivo che per il consiglio, di cui fanno ora parte parecchi giovani. L’obiettivo è quello di creare la nuova classe dirigente provinciale di ANDI. Con iIl Tesoriere provinciale, Dott. Giuseppe Modica, siamo quelli con più esperienza all’interno del consiglio e ciò potrà sicuramente servire per il passaggio generazionale. La nostra Sezione provinciale è in totale simbiosi con la CAO di Ragusa, con la quale lavoriamo in stretta collaborazione.
Il nuovo esecutivo è formato da: Dott. Luciano Susino, Presidente provinciale; Dott. Francesco Arezzo, Vicepresidente; Dott.ssa Leandra Mondello, Segretario; Dott. Giuseppe Modica, Tesoriere; Dott. Giorgio Galfo, Segretario sindacale; Dott. Giuseppe Decorato, Segretario culturale.
L’obiettivo sarà indubbiamente quello di far ripartire tutte le attività che sono state sospese in questi ultimi anni a causa della pandemia, quindi, attività culturali, sindacali e tutti i diversi servizi che localmente offriamo ai soci. Il primo punto del programma resta sempre il passaggio generazionale, che abbiamo già sostenuto con l’inserimento nell’esecutivo di giovani colleghi, ma sarà importante coinvolgere costantemente anche i soci più giovani a partecipare alla vita associativa, collaborare per la realizzazione di eventi culturali, attività di prevenzione e tutte quelle che verranno sviluppate da ANDI nazionale.
Con la mia candidatura ho voluto dare un segnale importante verso una ripartenza che coinvolga sempre più i giovani – conclude il Presidente provinciale di ANDI Ragusa – e questo sarà l’obiettivo primario che verrà perseguito con questo nuovo mandato.