Questa non è la mia prima esperienza da presidente provinciale – dichiara la Dott.ssa Del Console – ed il fatto di essere stata nuovamente eletta mi fa pensare che per i colleghi della mia provincia rappresento un punto di riferimento in ANDI.
La politica che portiamo avanti oramai da un po’ di anni è quella di essere presenti sindacalmente sul territorio ma soprattutto di rendere un servizio ai Soci-colleghi, rispondendo alle varie richieste che riguardano la nostra professione. Così, per esempio, dalle indicazioni su come usufruire al meglio dei servizi che ANDI propone, alla compilazione del DVR, GDPR, ai corsi sulla sicurezza 81/08, alle convenzioni RC professionale ed alla possibilità di prestiti economici e a tutti i servizi riservati ai giovani colleghi.
Sottolineiamo l’importanza di ANDI perché, anche se in una piccola quota, facciamo parte dei 27.000 soci a livello nazionale.
Crescere come numero di associati è senz’altro uno degli obiettivi che ci proponiamo in questo mandato, oltre ad essere vigili sul rapporto etico tra colleghi, collaborando con le istituzioni preposte (Ordine Professionale – CAO). Pensiamo che la nostra componente odontoiatrica vada salvaguardata e difesa non solo dall’invasione di campo degli abusivi e dei colleghi che prestano il loro nome a tale scopo, ma anche nei rapporti tra colleghi.
Per tutto questo rappresentiamo ANDI, – conclude la Presidente provinciale di ANDI Cosenza – per far prevalere lo scambio vicendevole culturale, sindacale e professionale tra colleghi appartenenti tutti alla stessa categoria.