Luci e ombre per la campagna vaccinale nella provincia di Perugia, dove le richieste di ANDI sono state mirate al riconoscimento della vaccinazione per la categoria. Il Presidente ANDI Perugia, Dott. Andrea Donati: “Circa tre settimane fa è iniziata la vaccinazione di Odontoiatri e assistenti, mentre il personale amministrativo dovrebbe essere inserito successivamente. Questa settimana verranno effettuati i primi richiami del vaccino Pfizer, quindi la campagna di vaccinazione prosegue, seppur lentamente.
Tengo a sottolineare che, fino a quando non abbiamo ottenuto la vaccinazione, c’è stata un’azione sinergica tra ANDI e Ordine dei Medici per cercare ottenere ciò che sembrava non ottenibile, ossia la vaccinazione dei colleghi; è stata una battaglia che è arrivata fino ai vertici regionali e che ha permesso di avviare la campagna vaccinale.
Va infine precisato che alcuni colleghi si sono offerti volontari per aiutare nella vaccinazione ma la Regione, allo stato attuale, non ha ancora risposto”.