Maurizio Andreasi Bassi, confermato Presidente di ANDI Mantova esprime la soddisfazione propria e del Direttivo per il risultato ottenuto, esponendo le priorità per il prossimo mandato.
Essere stati nominati per acclamazione credo sia la migliore dimostrazione dell’aver fatto bene il nostro dovere. All’interno del Direttivo è stata cambiata solamente una carica, con l’allargamento del Consiglio, che ora, con notevole soddisfazione, vediamo composto da tanti giovani e da tante “quote rosa”.
Non a caso tra le priorità da affrontare nel prossimo futuro ci sono i problemi dell’ingresso dei giovani nella professione ed il conseguente ricambio generazionale.
Cercheremo di confermare la notevole attività culturale che ci ha visti, nei difficili 4 anni appena trascorsi, organizzare tanti corsi ECM, il Corso BLSD, i corsi per regolarizzare la posizione di decine di ASO e i corsi per aggiornarle. Di rilievo anche l’attività sindacale (aggiornamento RSPP) e di grande soddisfazione pure i numeri dei consuntivi di fine anno, a dimostrazione di una saggia gestione dei fondi da parte del nostro tesoriere. Siamo inoltre in continua crescita come numero di Soci e pur essendo una sezione piccola, in tanti ci hanno riconosciuto notevoli capacità organizzative e altrettanto dinamismo.
Ultima ma non meno importante l’attività di volontariato di molti Soci, soprattutto in tempo di COVID, impegnati nei tracciamenti, nell’esecuzione dei tamponi e delle vaccinazioni).
Un’attività verso i meno fortunati che vede le sue radici affondare nei decenni precedenti col nostro sostegno economico ad una Onlus locale (nonché l’invio di volontari) per progetti in Africa (Burundi, Malawi e Benin).