“Nel 2022 ANDI Sicilia ha visto la conferma all’unanimità dell’esecutivo regionale uscente, – dichiara il Presidente di ANDI Sicilia, Andrea Cannavò – a testimonianza del lavoro svolto nei quattro anni precedenti.
Quest’anno abbiamo finalmente potuto riprendere tutte le attività in presenza, tra cui anche il nostro Congresso regionale che si è tenuto in estate ad Agrigento ed ha riscosso grande riscontro da parte dei Soci, mentre il risultato più importante di quest’anno appena concluso, per quanto concerne l’ambito sindacale, è stato l’inserimento di ANDI nell’elenco formatori D.Lgs 81/08 della Regione Sicilia.
Per il nuovo anno auspico, per i colleghi siciliani, che si possa finalmente istituire nell’Assessorato della Salute un tavolo permanente per l’Odontoiatria, che al momento non esiste, in modo da poter essere ascoltati relativamente alle decisioni che verranno prese relativamente alla nostra professione, quali STP, ASO o regimi autorizzativi.
Altro obiettivo primario del 2023, come anticipato, sarà il nostro Congresso regionale, che si terrà a Palermo nel mese di maggio. Porgo i migliori auguri di buon 2023 a tutti i Soci ANDI – conclude il Presidente regionale ANDI Sicilia –, con la speranza che si possa uscire completamente dalla crisi pandemica”.