La Giornata Mondiale del Sorriso è un evento annuale che si tiene ogni primo venerdì di ottobre, per celebrare il potere del sorriso e diffondere gioia e felicità in tutto il mondo. Questa giornata speciale è stata creata per raccogliere le persone di tutte le nazionalità e culture sotto un’unica bandiera: quella del sorriso. È un’occasione per riflettere sull’importanza di diffondere il buonumore e di rendere felici gli altri attraverso un semplice gesto: il sorriso.
Sentirsi in sintonia con il proprio sorriso presuppone una buona salute orale e, dunque, un corretto stile di vita e un’adeguata prevenzione.
Ottobre è anche il Mese della Prevenzione Dentale, un’occasione in più per rivolgersi ad uno degli oltre 10.000 dentisti ANDI per effettuare una visita di controllo e verificare la propria salute orale.
Inoltre, quest’anno è anche possibile eseguire un piccolo test autovalutativo che consente, in pochi e semplici passaggi, di avere una prima indicazione di massima su quanto siamo attenti alla nostra igiene orale e ricevere un’indicazione sull’età che dimostra il nostro sorriso.