Si terrà venerdì 29 e sabato 30 settembre, presso il Pala Dean Martin di Montesilvano (Pe), l’edizione 2023 di Abruzzo Dental Forum, evento accreditato con 11,2 crediti ECM per Odontoiatri e maxillofacciali e con 14 ECM per Igienisti dentali.
“Abruzzo Dental Forum si rivolge a tutto il team odontoiatrico, – dichiara il Presidente regionale di ANDI Abruzzo, Antonio Tafuri – ed abbiamo cercato, nel programma, di trattare tutte le branche dell’Odontoiatria, proprio al fine di coinvolgere le esigenze di tutti i colleghi. La risposta è stata molto positiva, con molte iscrizioni. Ci saranno sessioni dedicate agli Odontoiatri, ai Maxillo-facciali, alle ASO ed agli Igienisti. A questa edizione hanno aderito circa 50 aziende, numero che ci rende orgogliosi e che dimostra come l’evento riscuota molta attenzione.
A seguito dell’accordo con AISO, inoltre, ci sarà una nutrita partecipazione di studenti, sia dell’Università de L’Aquila, sia dell’Università di Chieti, i due atenei regionali. Avremo la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, del Rettore dell’Ateneo “G. D’Annunzio” di Chieti, Liborio Stuppia, del Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, dell’Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì e dell’Onorevole Guerino Testa, della Camera dei Deputati. C’è stata, quindi, una risposta positiva da parte del mondo politico con cui, nel tempo, ci siamo interfacciati per tutte le questioni sindacali.
Abruzzo Dental Forum deve diventare un evento in cui ci sia al centro l’Odontoiatria, non solamente da un punto di vista clinico ma anche rispetto a tutte le problematiche che necessitano di essere affrontate, anche grazie al supporto della politica. C’è bisogno di tanto lavoro – conclude il Presidente regionale di ANDI Abruzzo – e credo che stiamo ponendo le basi per i prossimi anni, affinché questo appuntamento venga riconosciuto come evento di rilevanza nazionale per la professione odontoiatrica”.